00:15 min

ultimissime calcio napoli

Kim torna ad avere…27 anni anche in Corea: lo strano caso del calcolo di età

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Strano il caso del difensore del Napoli che per il suo paese di origine aveva...un anno in più. Andiamo a vedere i dettagli

Strano il caso di Kim che per la Corea del Sud aveva...un anno in più. Incredibile ma vero, secondo il conteggio dell'età coreana. Andiamo a vedere i dettagli, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.

Kim torna ad avere 27 anni, i dettagli

—  

In Corea del Sud si nasceva con un anno in più. Il precedente sistema di calcolo dell'età delle persone, infatti, prevedeva chei nascituri avessero già un anno al momento del parto per poi aggiungerne un altro ogni 1 gennaio. Dal 28 giugno, invece, la Corea ha abbandonato il tradizionale sistema di conteggio dell'età anagrafica adottando così il metodo di calcolo internazionale. Qualcuno ha guadagnato così uno o addirittura due anni pensando ai nascituri, ad esempio, di dicembre, che un mese dopo avevano già due anni. Con questo ragionamento cambia anche l'età di Kim Min-Jae. Il difensore del Napoli, prossimo al trasferimento al Bayern Monaco, è nato il 15 novembre 1996 e dunque ora anche in Corea verrà considerato 26enne. Fino a poco fa, infatti, l'attesa era per i 28 anni, invece a novembre ne compirà "solo" 27.