Interventi fondamentali, zero preoccupazioni in difesa e sempre pulito: saluta un difensore unico nel suo genere e sposa la causa bavarese
Il centrale saluta da vincitore dopo un solo anno, la città di Napoli. La clausola esercitata dal Bayern Monaco ha ufficializzato l'addio di Kim Min-jae. Il sudcoreano non ci ha pensato due volte. Ennesima scommessa vinta dal presidente Aurelio De Laurentiis e il suo staff.
Kim-Bayern, triplicato il valore e il suo ingaggio
—
Di seguito l'estratto de La Gazzetta dello Sport: "Tutto fatto. Il Bayern Monaco ha raggiunto l'accordo con il difensore Kim Min-jae, che ora si trova in Corea del Sud dove sta svolgendo il servizio militare obbligatorio. È confermato che pagherà 58 milioni di euro al Napoli (il giocatore era sbarcato in Campania dal Fenerbahçe per 20 milioni di euro) il 1° luglio, quando si aprirà la finestra per pagare la clausola sottoscritta con i campioni d'Italia. Il giocatore, classe '96, firmerà un contratto di 5 anni a cifre con un ingaggio triplicato, da oltre 7 milioni di euro l'anno. Insomma, tutto fatto: mancano solo le firme".