Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juve-Ronaldo, un affare fallimentare! E quel silenzio del giocatore che fa così rumore…

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Cristiano Ronaldo of Juventus reacts during the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport si chiede il perché di questo strano silenzio di Cristiano Ronaldo: che sia giunta al capolinea la sua avventura con la Juventus? Il giocatore era stato preso per fare la differenza in Champions, ma lo score degli ultimi...

Giovanni Ibello

La Gazzetta dello Sport si chiede il perché di questo strano silenzio di Cristiano Ronaldo: che sia giunta al capolinea la sua avventura con la Juventus? Il giocatore era stato preso per fare la differenza in Champions, ma lo score degli ultimi anni è a dir poco fallimentare. Ecco quanto riferito dai colleghi della rosea: Ronaldo, il silenzio continua. Un silenzio che a questo punto fa rumore: non ha parlato dopo il match che ha visto la Juve uscire dalla Champions col Porto, un silenzio che prosegue anche sui social, lui che su Instagram è solitamente è attivissimo, anche dopo le sconfitte. L'ultimo post risale infatti alle ore prima del match e mostra un Cristiano sorridente fra McKennie e Morata, una sorta di spot che invita alla fiducia, accompagnato dall'immancabile mantra "Fino Alla Fine".

Ronado in silenzio: perché?

 getty

Un silenzio che non può essere casuale, e apre il campo alle più disparate ipotesi: da un'inguaribile delusione post eliminazione, a un sentimento di insoddisfazione che investirebbe la squadra, non ritenuta all'altezza, a un diffuso senso di infelicità all'idea di restare in bianconero, se decidesse di onorare il contratto che lo lega alla Juve anche nella prossima stagione.

O magari Ronaldo è concentrato in una profonda meditazione sui tre flop europei nei suoi tre anni alla Juve. Sia come sia, nessuno può dare una risposta certa, ma il silenzio perdura e si fa di giorno in giorno più assordante. Ipotizzare il futuro di Ronaldo è ora altrettanto impossibile: il contratto da 31 milioni netti annui rende difficile il suo mercato, e del resto solo lui può decidere del suo futuro. Lo si apprende dalla Gazzetta dello Sport.