- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Dino Zoff, storico portiere Campione del Mondo che indossato la maglia di Napoli e Juventus, ha parlato a Radio Kiss Kiss della prossima giornata di campionato: "Sabato incrocio pericoloso per la Juventus e non sarà una partita semplice. Il calcio più bello di Italia è quello che vince. Bisogna poi considerare il calcio esteticamente bello e poi quello produttivo. Se poi dopo uno oltre ad essere estetico vince è anche meglio. Se andiamo a vedere il gioco dell’Olanda, la gente lo riconosceva anche se hanno impiegato quindici anni a vincere di nuovo qualcosa nonostante avessero dei fenomeni in campo. Bello il gioco e quello che si propone, ma la storia insegna che si passa sempre dai giocatori. Non sempre il gioco può produrre qualcosa se non ci sono grandi calciatori.
Il Napoli ha dei signori giocatori: Koulibaly non credo sia inferiore a qualche altro difensore in giro per l’Europa. Il portiere non può essere aggressivo sull’avversario, non è un artista ed anzi deve eliminare ciò che producono gli artisti. Deve avere pazienza".
Sulla Nazionale: "La colpa della mancata qualificazione ai Mondiali sta nel cambio generazionale: Può succedere che non si raggiungano risultati in questo genere di momento. Deve essere un onore allenare la Nazionale italiana al di là delle cifre che si percepiscono. Non parliamo di una maglia qualsiasi e va rispettata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA