- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Questa dovrebbe essere finalmente la settimana del verdetto del Giudice Sportivo in merito a Juventus-Napoli. Si va sempre più verso l'esclusione del 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione, poiché la società di De Laurentiis avrebbe il suo asso nella manica per evitarlo. Stando a quanto riferisce La Repubblica, si tratterebbe di alcuni video sull'allenamento di rifinitura dello scorso 3 ottobre a Castel Volturno, registrati dal drone.
Precisamente un'ora e venti di filmato, dal quale emerge chiaramente l'impegno della squadra nella preparazione del match contro la Juventus. Per cui risulta chiaro che la volontà fosse quella di disputare la gara piuttosto che pensare a un rinvio.
Quel video racconta la determinazione in campo dei giocatori e le mosse coraggiose di Gattuso contro l’emergenza. Nel pomeriggio del 3 ottobre il tecnico provò infatti il 4-2-3-1, con la difesa titolare, Fabian e Lobotka a metà campo e davanti quattro punte insieme: Politano, Mertens, Lozano e Osimhen. Basterebbe dare un breve sguardo alle immagini, insomma, per capire che gli azzurri erano pronti a partire per Torino e sarebbero volati in Piemonte con idee bellicose: per andare a caccia dei 3 punti. Chissà se quel video potrà essere utilizzato nella battaglia legale, come prova della buona fede del Napoli. Oppure se il club avrà la tentazione di farlo vedere a tutti, attraverso i suoi canali social.
Nel frattempo oggi sarà avviato il terzo ciclo di tamponi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA