- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nella sua rubrica sulla Repubblica, il giornalista Massimo Mauro ha parlato della situazione del Napoli e di quella della Juventus, focalizzandosi sulla lotta Champions.
Di seguito le parole scritte da Massimo Mauro sulla Repubblica su Juventus e Napoli:
La Juve ha una difficoltà di ritrovarsi incredibile. Pirlo è costretto a fare i salti mortali tra Covid, infortuni e festini... La partita è stata difficilissima, perché il Toro ha trovato dopo i primi minuti le misure, ed è stato inoltre avvantaggiato da due papere del portiere. La Juve fa troppi errori per stare in alto: l'esempio è Kulusevski, che reitera gli sbagli e sta deludendo le attese. Divento a questo punto il difensore d'ufficio di Pirlo, perché ai problemi si sono aggiunte anche le cene proibite, con tutti - giustamente- contro Dybala, McKennie e Arthur. La decisione della società di escluderli non è stata facile in un momento del genere, speriamo sia d'esempio agli uomini più che ai giocatori.
Sul Napoli
La cosa più bella di questo finale di stagione è la corsa alla Champions, un vero e proprio rebus. Il Napoli ci è rientrato alla grande anche se ha faticato oltre misura contro un Crotone orgoglioso. Ma per la squadra di Gattuso queste sono partite utili perché aiutano a lottare. Ora la gara di mercoledì con la Juve ha un valore enorme per entrambe, anche perché andare in Champions è ancora più importante di prima vista la crisi provocata dagli stadi vuoti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA