ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, i bianconeri non si sono costituiti in giudizio. Domani la sentenza: il punto

Mattia Fele

Ancora dopo 9 giorni si parla di Juventus Napoli. Non è stata presa una decisione, e ad ogni modo qualunque essa sarà creerà un precedente pericoloso per il proseguo del campionato. Durante la settimana altri giocatori (ma non del Napoli,...

Ancora dopo 9 giorni si parla di Juventus Napoli. Non è stata presa una decisione, e ad ogni modo qualunque essa sarà creerà un precedente pericoloso per il proseguo del campionato. Durante la settimana altri giocatori (ma non del Napoli, paradossalmente) sono risultati positivi ai tamponi Covid-19 (sono addirittura 6 nell'Inter), e quindi bisognerà vedere cosa le competenti ASL territoriali diranno delle trasferte di queste squadre ora colpite dal contagio. Si spera che con un po' di buonsenso e qualche modifica al protocollo si possa continuare senza troppi intoppi, pur considerando che è lo Stato a decidere e a concedere di continuare.

Juventus Napoli, domani la sentenza

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la situazione riguardo al verdetto su Juventus Napoli. Domani sarà il giorno decisivo: arriverà la sentenza del Giudice Sportivo. Tutto fa pensare ad un rinvio e non al 3-0 a tavolino con un punto di penalizzazione (in questo caso, il Napoli andrebbe subito al ricorso). In attesa però di avere l'ufficiale comunicazione così importante, la notizia è che la Juve non si è costituita in giudizio. Un diritto riconosciuto che non esclude la successiva ed eventuale possibilità di ricorrere in appello.