Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, riecco il pari sulla ruota di Torino dopo undici anni: i numeri

mertens

Nonostante il caos Covid e ASL, ieri sera è andata in scena Juventus-Napoli, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A. La partita è terminata 1-1

Tony Sarnataro

Nonostante il caos Covid e ASL, ieri sera è andata in scena Juventus-Napoli, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A. La partita è terminata 1-1, con un pareggio che sulla ruota di Torino non si vedeva da ben undici anni! Andiamo a vedere precedenti e numeri dei match nel capoluogo piemontese di questa classica del calcio italiano.

Juventus-Napoli, i numeri

Lucarelli Napoli

I precedenti in terra piemontese continuano ad essere nettamente favorevoli ai padroni di casa che fin qui hanno raccolto 50 vittorie, 21 pareggi (con quello di ieri) e solo 8 affermazioni partenopee. Come dicevamo il pareggio mancava da undici anni. Negli ultimi dieci, infatti, ben nove sono state le affermazioni bianconere. Compreso quella dell'anno scorso, quando la gara terminò 2-1. L'unica eccezione è la storica partita decisa da Koulibaly nel 2017-18, 0-1 il risultato finale. Il pareggio più recente prima di ieri, invece, risaliva all'ultima giornata 2010-11, nell'ultima gara casalinga giocata dalla Juventus allo stadio "Olimpico", prima della nascita del proprio stadio di proprietà. 2-2 il finale con Cristiano Lucarelli decisivo (foto di sopra). Si tratta dunque del primo pareggio all'Allianz, dove ora lo score azzurro è di 1 vittoria e 1 pareggio (oltre alle 9 sconfitte).