ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, le pagelle de Il Mattino: Albiol il migliore dei suoi, male Mario Rui ed Ancelotti

Redazione

Il quotidiano Il Mattino ha stilato le pagelle del Napoli nel match perso contro la Juventus

L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino ha stilato le sue personali pagelle della prestazione offerta dal Napoli nel match, perso per 3-1, contro la Juventus. Di seguito il migliore ed il peggiore per il quotidiano:

Albiol 6,5 -Due anticipi poderosi su Ronaldo che va da una parte all'altra del campo come se fosse un pendolo. Lo spagnolo è l'unico a fargli capire che è meglio non stare mai dalla sua parte. Dà una mano a tutti, è abile ad alzare la linea quando la squadra resta in dieci. E fa sentire il suo apporto anche in fase di impostazione

Mario Rui 4,5 -Mica è lui che può fermare Mandzukic. Parte bene su Erme Can poi gli prende il sopravvento anche per colpa del cartellino che pare condizionarlo. Il suo secondo cartellino giallo, nella trequarti bianconera, è un fallo inutile e frutto solo della confusione legata alla difficoltà. In una gara del genere servono anche i nervi saldi

Ancelotti 4,5 -La bellezza sfiorita. Dalle fiamme dell'inferno, Carlo non riesce ad uscire indenne. La Juve impone la sua partita come da tempo non le riusciva contro il Napoli. Allegri lo sfida con un centrocampo fisico con Matuidi e Emre Can a sostegno di Pjanic e due terzini offensivi come Cancelo e Alex Sandro. Ai muscoli risponde, sbagliando, con la tecnica di Hamsik e Mertens. I bianconeri fanno del match quello che vogliono, alzano e abbassano i ritmi a piacimento. Peccato per il gol divorato da Callejon.

Banti 5 -Non si sa perché nella ripartenza del 23' quando Chiellini colpisce con la mano, non estrae il giallo. Una distrazione, per così dire. L'unica. Perché poi non sbaglia un cartellino quando c'è da punire i falli degli azzurri. Anche con eccesso di severità.