00:53 min

ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, i precedenti: ultime sfide nel segno di Koulibaly

Tony Sarnataro

Koulibaly. Con questo giocatore si può sintetizzare con una sola parola i precedenti recenti di Juventus-Napoli. Nel bene e nel male

Koulibaly. Con questo giocatore si può sintetizzare con una sola parola i precedenti recenti di Juventus-Napoli. Nel bene e nel male.

                            CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

I precedenti

Il centrale senegalese, infatti, regalò agli azzurri quello storico 0-1 del 2018, che portò l’allora squadra di Sarri a 1 punto dalla Juve a quattro giornate dal termine e fece sperare davvero nello scudetto. Quello resta l’ultimo successo e l’unico risultato diverso dalla vittoria bianconera negli ultimi 9 precedenti. Infatti da quando si gioca allo “Stadium” sono arrivate 8 vittorie Juve, 1 del Napoli. L’anno scorso il centrale senegalese fu autore dell’autogol decisivo in pieno recupero per il 4-3 finale, dopo la rimonta da 3-0 a 3-3. Un vero peccato. Nel settembre 2018 terminò 3-1. L’ultimo pareggio risale all’ultima giornata del 2010/11: 2-2. Nel complesso nelle sfide a Torino sono 49 i successi casalinghi, 20 pareggi e solo 8 affermazioni partenopee.

                        CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM