Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “Il Napoli ieri meritava qualcosa in più. Può lottare per lo scudetto”

di marzio napoli

Ecco le parole di Gianni di Marzio a Radio Marte sul Napoli di Spalletti

Raffaele Troiano

All'indomani del match tra Juventus e Napoli, a Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Gianni Di Marzio. L'ex allenatore ha parlato non solo del match contro i bianconeri, ma anche delle sue aspettative sulla squadra di Spalletti.

Di Marzio: "Juventus-Napoli? Gli azzurri meritavano"

Di Marzio: “Il Napoli ieri meritava qualcosa in più. Può lottare per lo scudetto”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni di Gianni Di Marzio a Radio Marte:

"Il Napoli ieri meritava. Squadra enigmatica, con il pareggio di ieri se non fa cavolate nelle prossime 2 partite e, se riesce a essere consapevole di non sbagliare, farà lo stesso campionato che ha fatto all'inizio e lotterà per lo Scudetto con Inter e Milan. Questa squadra ha grande forza morale, ha commesso degli errori in queste settimane ma non si può continuare a sbagliare".

Sui calciatori

"Demme sta tornando, Politano è un giocatore scattante che mette in difficoltà tutti. Poi mancavano un sacco di giocatori. Ghoulam? Non giocando in pratica da un anno e mezzo a me è piaciuto. Forse aveva ancora paura per il ginocchio".

"Vediamo se il Napoli riuscirà anche a comprare un esterno basso a sinistra. Dobbiamo guardare il calcio alla luce dei fatti: il Napoli fino a 5-6 settimane fa dava lezioni di calcio in tutta Italia e ora dà lezioni di moralitàInsigne? Oggi è stato portato in scadenza, il Napoli non prenda un euro. Spero che i soldi guadagnati li venga a reinvestire a Napoli. Se la squadra si completa si può lottare per lo Scudetto".

"Una certa sudditanza psicologica rimane sempre a livello arbitrale ma adesso non dobbiamo pensare al vittimismo bensì alle cose tecniche. Il Napoli ha ancora la migliore difesa del campionato insieme all'Inter. Contro Spezia, Empoli e Sassuolo si è sofferto, sono quelle le partite a cui dobbiamo stare attenti. Quando torneranno i palleggiatori il Napoli farà lo stesso di inizio campionato".