- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - AUGUST 31: Cristiano Ronaldo and Matthijs De Ligt of Juventus celebrate after owngoal of Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on August 31, 2019 in (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
In queste ore è esploso un vero e proprio caos intorno al match Juventus-Napoli. La squadra, dopo la scoperta della positività di due partenopei, era pronto per la partenza verso la sfida contro i bianconeri. La squadra, però, è stata bloccata dalla decisione dell'ASL di mettere in quarantena il resto della squadra e dello staff. Tutto per scongiurare il dilagare dei casi da coronavirus nel calcio italiano.
Comincia quindi un vero e proprio braccio di ferro ma l'eventuale conferma della decisione non permetterebbe alla squadra partenopea di scendere in campo. Un'opzione, una possibilità che sembra vicina al divenire una certezza. Il giornalista Gianluca Di Marzio, esperto di mercato per Sky, ha fatto il punto della situazione tramite il proprio portale online:
"Il timore delle autorità sanitarie è di ritrovarsi di fronte a un nuovo “caso Genoa”, con il club ligure che era arrivato a Napoli la scorsa settimana prima di trasformarsi in un vero e proprio focolaio covid. Alla squadra domani sarà concesso un giorno di pausa, poi altri tamponi di controllo. A rischio anche le partenze per le nazionali".
Inoltre, tramite il proprio profilo Twitter, ha annunciato il possibile rinvio definitivo della gara:
"Il Napoli bloccato dall’ASL, non parte per Torino e quindi non potrà giocare contro la Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA