- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - MARCH 15: Pavel Nedved, Federico Cherubini, Massimiliano Allegri of Juventus during a UEFA Champions League training session at JTC on March 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Massimo Pavan, giornalista di Tuttojuve.com, fa il sunto della stagione dei bianconeri in un articolo dal titolo "Allegri ammette gli errori". Si punta il dito sull'ex guru Massimiliano Allegri. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:
"Ancora una volta contano gli episodi ed una nuova decisione discutibile: "Devo dire che su Cuadrado era fallo, permettetemi di dirlo. Ma detto questo certi palloni devi portarli alla bandierina". La Juventus nel futuro dovrà pensare a rimediare agli errori e trovare i giocatori giusti per tornare ad essere competitiva, la società ed Allegri hanno le idee chiare: "Le idee sono chiare, poi il mercato si può sviluppare in vari modi. Dobbiamo ripartire dalla base di quest’anno, molti miglioreranno come Vlahovic e Zakaria. Miretti ha giocato con personalità e in verticale, che a me fa impazzire. Morata ha fatto una buona partita, le buone basi ci sono. Le partite fino ad ottobre viaggiano a certi ritmi, da ottobre a marzo ad altri. Da piccolo dicevo che quando sbocciano le margherite i ritmi calano e ci vogliono giocatori di grande tecnica. I calciatori vanno scelti quando vanno veloci, poi per vincere devono essere veloci e di grande tecnica".
Allegri minestra riscaldata?
Allegri è tornato a Torino come un grande maestro di calcio. Per il momento però sta dimostrando quello che la storia del calcio ha già messo in chiaro e cioè che le minestre riscaldate non sempre portano gli effetti desiderati. Sono tanti i casi di allenatori e giocatori che ritornano dove sono stati bene senza replicare i vecchi successi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA