- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale."
Con questo comunicato apparso il 26 luglio 2016 sul sito ufficiale della Juventus veniva confermato il passaggio di Gonzalo Higuain dall'azzurro del Napoli al bianconero della squadra piemontese. Una trattativa di mercato risultata per i tifosi del club partenopeo come un vero e proprio tradimento.
"Un vero argentino non gioca a Torino" non è valso per il Pipita.
Ma quanto è cambiato il Napoli con la sua partenza? Davvero tanto. Con lui in squadra i vari Mertens, Callejon ed Insigne si sentivano sollevati da alcune responsabilità perché Higuain riusciva, e riesce, a risolvere una partita con un guizzo oppure un tiro. Il gioco risultava convergere inevitabilmente verso i suoi piedi che avevano il compito di finalizzare. Adesso però il club di Aurelio De Laurentiis, sotto la guida di Sarri, ha mutato la propria predisposizione.
A causa di una serie di eventi, come l'infortunio di Milik, si è scoperto l'Insigne top player ed il Mertens prima punta per non parlare di un Hamsik ancor più partecipe. Il vero vanto di questa squadra non porta un cognome sulle spalle e nemmeno un numero di maglia. La magia che si è creata ha un solo nome: il gioco!
La base è sempre la stessa, due o tre tocchi al massimo e palla al compagno. La rapidità, i movimenti e gli inserimenti senza palla hanno dato modo al Napoli di sopperire alla mancanza del detentore del record di gol in Serie A. I tifosi hanno superato lo "sgarbo" che la Juventus ha fatto al Napoli perché il gioco di Sarri ha affascinato chiunque. Non c'è più una sola prima donna, ora gli azzurri hanno ben 15/16 prime donne: anche chi parte dalla panchina lo è.
"Non tutti i mali vengono per nuocere". Il Napoli da ogni cessione importante ha sempre saputo ripartire e fare meglio. Ad un anno di distanza il nome "Gonzalo Higuain" non sortisce più alcun effetto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
REDAZIONE - Armando Inneguale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA