ultimissime calcio napoli

Tim Cup – Juventus Atalanta 1-0: bianconeri in finale. Sfideranno la vincente di Lazio-Milan

Redazione

La Juventus vince per 1-0 contro l'Atalanta all'Allianz Stadium. Decide Pjanic dal dischetto. I bianconeri sfideranno la vincente di Lazio-Milan.

La Juventus è la prima finalista della Tim Cup 2018. I bianconeri si sono imposti per 1-0 sull'Atalanta all'Allianz Stadium, lo stesso risultato dell'andata. A risolvere la partita ci ha pensato Miralem Pjanic, freddo dal dischetto a metà ripresa. Pagina di storia scritta dalla Juventus che raggiunge la quarta finale consecutiva di Coppa Italia, mai nessuno ci era riuscito.

Qualificazione a rischio per la squadra di casa per un eurogol sfiorato dal "Papu" Gomez che da centrocampo stava per beffare Gigi Buffon, fuori dai pali. La palla, però, si è spenta sul palo tra la paura dei tifosi juventini e la speranza dei bergamaschi. Niente da fare, quindi, per la Dea che, dopo aver battuto il Napoli ai quarti di finale, non è riuscita ad imporsi sulla Juventus nella doppia sfida.

In finale la Juve incontrerà una tra Lazio e Milan che si sfideranno stasera all'OIimpico di Roma per il ritorno delle semifinali (l'andata terminò 0-0).