ultimissime calcio napoli

Juventus, Allegri: "Partita condizionata, era da pareggio. Il Napoli può vincere l’Europa League"

Redazione

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara contro il Napoli: "Il Napoli ha fatto un'ottima partita, poteva essere da pareggio. In parità numerica abbiamo avuto delle difficoltà, ma dopo il rigore la partita si è chiusa. Credo che il Napoli possa arrivare in fondo e vincere l'Europa League. Noi stasera abbiamo fatto una buona partita dopo il primo gol, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto solo fase difensiva tranne un'occasione per Ronaldo. E' stata una partita un po' pazzarella, con episodi che l'hanno scombussolata. Si sono scontrate le più forti del campionato e il Napoli ha qualità, quindi ci ha messo in difficoltà. Scudetto? Bisogna vincere le partite, credo almeno ancora 5-6. Ora dobbiamo battere l'Udinese per prepararci al meglio alla sfida contro l'Atlético".

CONDIZIONE - "Il campionato italiano è sempre difficile per squadre e calciatori di valore. Gli episodi hanno condizionato la gara, ma è stato un bel match. La sconfitta di Madrid ci ha lasciato non poche scorie mentali e infatti anche oggi abbiamo cominciato la partita titubanti. Dopo l'espulsione di Pjanic siamo apparsi impauriti e non deve succedere, perché le aspettative in Champions sono molto alte per cui la sconfitta di Madrid ha creato scorie. Questo non deve accadere".

FINALE DI GARA - "C'è stata confusione in panchina per un fallo di Koulibaly su Dybala, e c'è stata un po' di parapiglia ma può succedere per la tensione che c'è in campo".