ultimissime calcio napoli

Juventus, Agnelli: “VAR strumento irreversibile. C’è bisogno di collaborazione tra i campionati”

Redazione

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha parlato all'evento ECA di VAR e di modifica dei calendari, oltre che di collaborazione tra i campionati.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus e presidente dell'ECA, è intervenuto alla 20esima Assemblea Generale dell'Associazione Europea dei Club, ed ha parlato di VAR e di collaborazione tra i vari campionati:

"La tecnologia è stato introdotta in Italia, Germania, al Mondiale. Non si può tornare indietro, è un processo irreversibile ma bisogna rispettare le tempistiche UEFA. Devono istruire gli arbitri, non riguarda solo le leghe principali ma tutte le federazioni europee. Non saranno tutti pronti per la prossima stagione ma speriamo di introdurlo ovunque per il 2020".

Campionati europei?"C'è bisogno di maggiore collaborazione tra tutti. Bisognerebbe inserire delle modifiche per rendere lo spettacolo più interessante e i calciatori meno stanchi: per esempio ci possono essere più pause durante la stagione. Inoltre le finestre di calciomercato dei vari campionati vanno studiate molto bene così da avere omogeneità".