ultimissime calcio napoli

Juve, Pirlo crede in Gattuso: “Anche il Napoli lotterà con noi per lo scudetto”

Francesco Melluccio

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa della vittoria con il Bologna nel lunch match di quest’oggi. Il tecnico bianconero trova la seconda vittoria consecutiva dopo la brutta prestazione con l’Inter,...

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa della vittoria con il Bologna nel lunch match di quest'oggi. Il tecnico bianconero trova la seconda vittoria consecutiva dopo la brutta prestazione con l'Inter, considerando anche la Supercoppa vinta con il Napoli. Pirlo tra l'altro ha anche parlato del suo ex compagno Gattuso e degli azzurri, diretta avversaria per lo scudetto insieme a Roma, Inter, Atalanta e Milan.

LE PAROLE DI ANDREA PIRLO

Di seguito le parole di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, in conferenza stampa post Bologna.

Volevamo dare sin da subito un’impronta aggressiva alla gara, bisognava essere propositivi dal primo minuto. Peccato non aver chiuso la partita nel primo tempo considerate tutte le occasioni avute davanti al portiere. Abbiamo sprecato davvero troppo, soprattutto in caso di superiorità numerica. Bisogna essere più freddi e più lucidi nella ricerca dell’ultimo passaggio perché quando non chiudi le partite rimangono sempre in bilico.

La coppia Ronaldo-Kulusevski si trova bene, sono giocatori che non sono prime punte ma sono bravi sia a venire incontro che ad attaccare la profondità. Arthur ha fatto un’altra grande partita ma lo sapevamo. Sta bene e sappiamo quello che ci può dare, ha caratteristiche che altri non hanno. Dybala si sta allenando e sta cercando di migliorare, ha ancora fastidì al ginocchio quindi bisogna valutare giorno dopo giorno.

Scudetto? Il campionato è aperto a tante squadre, lo sapevamo. Ci sono tante compagini forti e giocando ogni tre giorni non è facile essere sempre lucidi. Noi possiamo migliorare tanto, abbiamo giocatori che hanno giocato poco per via dei tanti infortuni però pian piano stiamo trovando la giusta solidità. Dall’inizio del campionato non abbiamo mai avuto tutti a disposizione e non abbiamo neanche potuto farli ruotare e hanno giocato quasi sempre gli stessi. Non è un’opzione che abbiamo provato magari potrà capitare nel corso della gara. Inter e Milan sono entrambe squadre importanti che hanno obiettivo di vincere lo scudetto, come la Roma ed il Napoli di Rino. Sarà un campionato avvincente e lotteremo con tutte le nostre dirette avversarie fino in fondo.