- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DOHA, QATAR - DECEMBER 22: Marek Hamsik, Captain of Napoli lifts the trophy after winning the 2014 Italian Super Cup match between Juventus FC v SSC Napoli at the Jassim Bin Hamad Stadium on December 22, 2014 in Doha, Qatar. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Juventus-Napoli, ancora una volta. Come nel 2014 la Supercoppa sarà contesa tra queste due squadre, che dal 2010 in poi si sono affrontate molte volte in diverse finali, tra Coppa Italia e appunto la Supercoppa. L'ultima volta, ben 7 anni fa, c'erano allenatori diversi e giocatori diversi in casa azzurra, tranne qualcuno. Ci sono infatti tre superstiti di quella vittoria incredibile del dicembre 2014, grazie alle parate incredibili di Rafael sui calci di rigore e alle reti in extremis del rinnegatoGonzaloHiguain.
Come detto poc'anzi, sono solo tre i calciatori superstiti della SupercoppaItaliana del 2014 vinta dal Napoli contro la Juventus. Il primo è il terzino FaouziGhoulam, che al tempo era uno dei migliori prospetti europei per quella fascia, mentre ora per colpa degli infortuni rimane solo una valida alternativa a MarioRui. DriesMertens è il secondo superstite: nel 2014 era ancora un punto interrogativo, 7 anni dopo è il miglior marcatore della storia del Napoli, superando addirittura Maradona e Hamsik. Una storia che ogni volta ha sempre dell'incredibile. L'ultimo superstite è KalidouKoulibaly, punto fermo degli azzurri da quella stagione 14/15 in poi. Prima la crescita al fianco di RaulAlbiol, suo mentore, poi la consacrazione nel corso degli anni. Il senegalese e il belga, quasi sicuramente tra i titolari domani, vorranno rialzare il trofeo, dopo aver vinto contro i bianconeri nella scorsa finale.
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA di Francesco Melluccio
© RIPRODUZIONE RISERVATA