Dopo l'importantissima vittoria contro la Roma il Napoli affronterà il Crotone al Maradona e recupererà la sfida in casa della Juventus. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo il co-direttore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano ha rilasciato interessanti dichiarazioni sull'atteso scontro Champions tra le due squadre e di altri argomenti d'attualità in casa azzurra.
ultimissime calcio napoli
Barbano: “Juve-Napoli? Gli azzurri devono vincere a Torino. Lotta Champions? Persi punti pesanti a causa della mentalità sbagliata”
Dopo l’importantissima vittoria contro la Roma il Napoli affronterà il Crotone al Maradona e recupererà la sfida in casa della Juventus. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo il co-direttore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano ha...
Barbano: "Il Napoli potrà contare su un grande momento di forma contro la Juve"
(Getty Images)
Il 7 aprile il Napolisarà chiamato a giocare una gara contro la Juventus ancora più importante alla luce dei risultati di ieri. La vittoria azzurra contro la Romae l'inatteso ko dei bianconeri con il Benevento hanno ridotto infatti a soli due punti il distacco tra le due squadre (53 per il Napoli, 55 per la Juventus). Nel corso della trasmissione "Punto Nuovo Sport Show" il co-direttore del Corriere dello SportAlessandro Barbano è intervenuto sull'attesa sfida dello Stadium e in particolare sul momento in casa Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
"Il Napoli ora deve andare a vincere a Torino, il Napoli ha recuperato una condizione atletica importante, in particolare con Mertens e Zielinski. Il polacco è tornato il centrocampista capace di penetrazioni ficcanti. Insigne è sempre ispiratore straordinario. La Roma mi sembra ormai fuori. L'Atalanta mi sembra una squadra meravigliosa, rafforzata dall'uscita di Gomez. Alla luce di tutto questo, ci dobbiamo rammaricare: per il Napoli la qualificazione in Champions è il salvataggio di una stagione che altrimenti sarebbe fallimentare. Una squadra così forte doveva lottare per altri obiettivi
La squadra di Gattuso è cambiata rispetto a un mese fa?
"Il Napoli ha patito per aver assunto una mentalità provinciale, tutto ciò che non ha fatto ieri e ha perso partite come quella di Verona, con lo Spezia, a Genova: se non si fossero perse partite di questo tipo, si poteva salvare il lavoro di Gattuso. Le assenze di Mertens ed Osimhen non possono giustificare certe partite. Gattuso ha ripreso in mano la situazione, speriamo che nelle ultime gare che restino dia soddisfazione. Qualcuno spiegasse ad Osimhen che non deve farsi espellere se subisce un fallo. Oggi il Napoli ha una condizione adeguata per giocare da protagonista. Una Juve fuori dalla Champions sarebbe epocale: ha pagato tre anni di Ronaldo dipendenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA