Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juve-Napoli, il bilancio favorisce i bianconeri: la storia recente premia gli azzurri

raspadori juventus
I precedenti, le statistiche e le curiosità tra Juve e Napoli
Salvatore Troise

Il confronto tra Juve e Napoliè sempre stata una storia ricca di emozioni, colpi di scena e momenti indimenticabili. Negli ultimi incontri, il Napoli ha sorriso più spesso, ma la Juventus cerca di ribaltare la situazione.

La rivalità tra Juve e Napoli: storia di emozioni, colpi di scena e bilancio storico

—  

Guardando agli ultimi scontri, il Napoli sembra avere la meglio. Nelle ultime quattro partite di Serie A, gli azzurri hanno conquistato tre vittorie e un pareggio. L'impressionante 5-1 dello scorso anno, allo stadio Diego Armando Maradona, insieme all'1-0 all'Allianz Stadium grazie al gol nei minuti finali di Giacomo Raspadori, ha contribuito in modo significativo al terzo scudetto dei campioni d'Italia in carica. La squadra azzurra ha regalato emozioni indimenticabili a Torino, come la storica rimonta per 3-2 della squadra di Mazzarri, con il gol di Hamsik, o il memorabile colpo di testa di Koulibaly al 90' nel 2018, su corner di Callejon, che sconfisse i bianconeri e rianimò la corsa al titolo. Tuttavia, per trovare l'ultima vittoria della Juventus, dobbiamo fare un salto nel passato di quasi due anni e mezzo. In quell'occasione, i bianconeri prevalsero con un 2-1, con i gol di Dybala e Cristiano Ronaldo, inutile il gol su rigore di Insigne al 90'. Da quando le due squadre si sono affrontate per la prima volta, il conteggio è ora arrivato a 180 incontri in tutte le competizioni. La Juventus guida il bilancio con 84 vittorie, mentre il Napoli ha ottenuto 46 vittorie, con 50 pareggi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.