00:55 min

ultimissime calcio napoli

Comune di Napoli, il cordoglio per Juliano: “Un simbolo della città degno di memoria”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dopo la scomparsa nella giornata odierna, il Comune di Napoli, il sindaco e l'Amministrazione ha voluto ricordare l'ex storio calciatore del Napoli: il cordoglio

Giornata triste per i tifosi del Napoli e per il mondo del calcio: Antonio Juliano, storico calciatore e capitano della squadra azzurra, si è spento all'età di 80 anni. Il sindaco della città campana, Gaetano Manfredi, e l'Amministrazione Comunale hanno espresso il cordoglio per la scomparsa dell'ex giocatore. Di seguito le parole riportate da Tuttomercatoweb: "Juliano ha rappresentato il simbolo di una lunga stagione calcistica ancora viva nel ricordo dei napoletani, contrassegnata dai suoi successi in campo, da capitano e dalle formidabili intuizioni che ebbe poi da dirigente, artefice tra l'altro, della trattativa che portò Maradona a Napoli. Ha mantenuto, con i tifosi e con la sua città, un legame indissolubile, anche dopo aver smesso di giocare ed essere dirigente del Napoli. Merita di essere ricordato dalla città nella maniera migliore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.