Questo pomeriggio, alle ore 15, è andata in scena al Maradona tra Napoli e Spezia, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Un match equilibrato, lo 0-0 è stato frantumato soltanto nei minuti finali quando Jack Raspadori ha siglato la rete del vantaggio azzurro. Successo ottenuto e vetta della classifica conquistata per il club partenopeo; aquilotti, invece, condannati alla sconfitta. Nel post-partita è intervenuto Juan Jesus ai microfoni di Dazn per analizzare l'incontro odierno.
ultimissime calcio napoli
Juan Jesus: “Successo prezioso con lo Spezia, segnale importante per il campionato”
Juan Jesus: "Sciupate alcune chances, ma è stata una grande vittoria"
Di seguito le dichiarazioni di
"Sono stati tre punti importanti. Abbiamo trovato il gol nel finale ed abbiamo conquistato un successo rilevante per la classifica. Ora testa alla Champions".
Sull'apporto dei tifosi
"Assolutamente sì, conta tanto l'apporto dei tifosi. Lo scorso anno abbiamo perso questa partita. Ad oggi ottenere tre punti è stato fondamentale per dare un segnale al campionato e al valore reale del gruppo. Possiamo migliorare e fare anche di più per le qualità della squadra".
Sul limite contro le squadre di media-bassa classifica
"Non credo sia legata a come gira la palla, semplicemente ci sono alcune squadre che hanno un determinato gioco ed hanno timore di uscire. Quando non c'è troppo spazio, riscontriamo difficoltà. Anche se questo sistema non rispecchia la reale bellezza del calcio. Oggi abbiamo creato tante palle gol, ma abbiamo anche sciupato troppo".
Sul possibile salto di qualità del Napoli
"Da calciatore più anziano del gruppo, posso offrire esperienza alla squadra ed essere un modello per giovani come Raspadori. Forse potrebbe sentire la pressione emotiva di alcune partite, ma è un grande calciatore e può imparare tanto. Deve fare bene, ma se sbaglia deve riprovarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA