- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LIMA, PERU - JUNE 23: Argentina player Diego Maradona in action during a 1986 FIFA World Cup qualifying match against Peru at the National Stadium on June 23, 1985 in Lima, Peru. (Photo by David Cannon/Allsport/Getty Images/Hulton Archive)
José Alberti, ex calciatore del Napoli, ha raccontato un curioso retroscena sull'arrivo di Diego Armando Maradona in azzurro. Una trattativa aperta fingendo di essere il presidente Ferlaino a telefono, spiega ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
Andammo in Spagna per rubarci Diego, dove poteva venire se non a Napoli? Mi spacciai per Ferlaino a telefono, perché non volevano trattare Maradona. Dissi 'Senta sono Ferlaino perché non volete vendere Maradona? Mandiamo un dirigente con i soldi della caparra' e mi credette. Come buon argentino napoletano era l'unica cosa da fare. Poi è entrato in campo il Napoli per le trattative, in una giornata Iuliano ha preso per la camicia Gassart, dicendo 'Noi siamo napoletani, mica scemi'.
"Cammina con i tuoi piedi, gioca con l'anima! Forza Napoli sempre" ha scritto Diego alcune settimane fa per incoraggiare gli azzurri in Champions League contro il Barcellona. L'andata allo stadio San Paolo è terminata 1-1, ma per l'atto finale al Camp Nou bisognerà attendere. Tutto il campo europeo si è fermato fino a data da destinarsi. Maradona tifa Napoli, lì dove ha vissuto 7 anni di successi ed è rimasto nel cuore della città divenendo un idolo eterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA