ultimissime calcio napoli

Jorginho-Manchester City, offerta da 45 milioni: entro venerdì la risposta del Napoli

Redazione

Da Tuttosport emergono alcuni dettagli sull'affare tra il Napoli ed il Manchester City per il centrocampista italo-brasiliano Jorginho

Da Tuttosport emergono alcuni dettagli sull'affare tra il Napoli ed il Manchester City per il centrocampista italo-brasiliano, Jorginho.

"Sarà stato per la paura di essere bollato nuovamente come chi prima seduce e poi abbandona il Napoli, lunedì sera Simone Verdi ha detto si. Secco, senza filtri e senza nemmeno preoccuparsi che con il Napoli ci sia un accordo solo verbale, ancora da firmare. Ma ormai è fatta e pure Ancelotti ha voluto trasmettere telefonicamente al primo acquisto la sua soddisfazione. Verdi, Hamsik, Mertens sono tutti calciatori contattati dal nuovo allenatore, ma tra questi non figura Jorginho. Per Ancelotti è già un ex del Napoli, anche se la trattativa con il Manchester City si è arenata sulla differenza di cifre: 70 milioni è la somma richiesta da De Laurentiis, 45 i milioni proposti dal ds dei citizens, Beguiristain.

Il Napoli aspetta un rilancio, che non ci sarà. Il City opera in questo modo e, se entro venerdì non sarà il club azzurro a prospettare una cifra diversa, allora si passerà al nome successivo, che è quello dello slovacco Lobotka, regista 23enne del Celta Vigo. Joao Santos, agente di Jorginho, è a Londra da ieri e lì resterà fino a venerdì, in attesa di capire se potrà essere chiusa la trattativa che permetterà al suo assistito di firmare un quinquennale da 4,5 milioni a stagione. Se la scena non cambierà, venerdì il regista italo-brasiliano si imbarcherà sul volo diretto a Rio de Janeiro per trascorrere le vacanze. In attesa di sapere se il 9 luglio dovrà raggiungere il ritiro del Napoli o quello del City".