A termine della stagione, la Juventus dovrà fare un sondaggio e soprattutto completare il mercato. Tra i vari obiettivi manca un regista alla Pjanic nello scacchiere di Allegri. Il tecnico toscano ha richiesto il campione d'Europa Jorginho, vecchia conoscenza del campionato italiano. La Juventus sta sondando il terreno per l'ex Napoli. Jorginho-Juventus si farà o l'italo-brasiliano rifiuterà per la rivalità tra il Napoli e i bianconeri?
ultimissime calcio napoli
Jorginho, la Juventus punta l’ex Napoli per la prossima stagione
Le parole presenti su Tuttosport
Jorginho-Juventus? La richiesta è di Allegri
Di seguito le parole presenti su Tuttosport:
"Più sfumata è la situazione per quanto riguarda i centrocampistipuri. O meglio, il centrocampista puro, perché tendenzialmente nel reparto, già rafforzato con Zakaria, ci sarà un solo colpo. Due in questo momento le piste più concrete: Jorginho, a un anno dalla scadenza con il Chelsea e tentato da un ritorno in Italia, e Renato Sanches , anche lui legato al Lilla per una sola stagione".
Confronto Jorginho-Pjanic
"Caratteristiche diverse, Jorginho sarebbe il regista classico che la Juventus ha perso con Pjanic e potrebbe giocare da vertice basso in un centrocampo a tre (con Locatelli che agirebbe da mezzala) oppure, come faceva il bosniaco nel 4-2-3-1 di Allegrinel 2016-17, comporre la coppia centrale con un giocatore più fisico (Rabiot , Zakaria o lo stesso Locatelli)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA