- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Jorginho si è fatto male al piede in allenamento lo scorso venerdì. Le sue condizioni non destano preoccupazioni ma è a rischio per la gara col Bologna: scalda i motori Amadou Diawara.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive:
"Meno cinque e si può fare, avendo tempo dinnanzi a sé e giornate pienissime da sfruttare fino in fondo: domenica 10 settembre, ore 20.45, c’è la volontà, c’è la tentazione, c’è uno Jorginho che ci crede e che nel pomeriggio ne saprà ancora di più su quell’ammaccatura che l’ha fermato proprio prima delle trentasei ore di riposo, divenuto forzato.
SUMMIT. Si rientra a Castel Volturno, passando però dall'infermeria, perché la priorità è la contusione al piede destro, quello che venerdì ha cigolato, ha creato un po’ di preoccupazione e lasciato che suonasse l’allarme: però la sosta ha provveduto a fare la differenza, che in casi del genere viene agevolata anche dal riposo più assoluto. Però i segnali si colgono, anche passeggiando come un uomo normale: è stato un week end proficuo, con cenni incoraggianti, ma la risposta più autorevole, in casi del genere, arriva dopo la chiacchierata con lo staff medico e dalle sollecitazioni che il fisico riceve in
allenamento.
SI SCALDA. E comunque il ballottaggio resta, come sempre, e racchiude in sé un argomento che diventerà ricorrente: chi sarà il regista, alla prossima? Jorginho è la prima scelta - per esperienza e profondità del calcio - ma Diawara è sempre assai vicino all’italo brasiliano: stavolta forse anche di più..."
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA