Jorginho affida al sito del Chelsea il ricordo di un inizio complicato in Premier. "Dicevano che ero qui solo per un motivo"
ultimissime calcio napoli
Jorginho: “Inizio difficile al Chelsea! Ecco cosa dicevano di me. E su KK…”
L'ex Napoli Jorginho spiega il suo avvio difficile al Chelsea: "Dicevano che ero qui solo grazie a Sarri! Koulibaly? Mi ha detto una cosa..."
E' stato uno dei centrocampisti più efficaci ed organizzati del Napoli di De Laurentiis. Sicuramente, uno dei più amati dalla tifoseria. Il suo passaggio al Chelsea fu salutato con tristezza dalla piazza, ma anche con la gioia dettata dalla consapevolezza che uno dei propri beniamini stesse affrontando uno step di crescita importante, andando a giocare nella competitivissima Premier. Oggi Jorginho racconta le difficoltà di un avvio complicato nella squadra inglese: "Il mio primo anno qui a Londra non è stato facile. All’inizio stavamo vincendo e tutto sembrava a posto, ma poi sono successe tante cose. Ho dovuto impegnarmi molto per ottenere il rispetto di tutti. Si vociferava che io fossi qui solo grazie a Sarri. Ovviamente, ero un po’ infastidito, ma cerco sempre di guardare il lato positivo e cambiare la percezione che le persone hanno di me. Quindi mi sono detto: "Queste persone si sbagliano su di me e non è giusto. Sia nel calcio che nella vita si tratta di fatti, non di parole. Potevo dimostrarlo in campo e attraverso i risultati, è quello che ho sempre cercato di fare". Il centrocampista si è poi lasciato andare ad osservazioni sul suo compagno di squadra (ritrovato) Kalidou Koulibaly: "Mi ha fatto ridere che mi ha detto che non ero cambiato affatto quando mi ha visto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA