ultimissime calcio napoli

Jorge Mendes, da mancato calciatore a super agente. La storia

Redazione

Jorge Mendes ha fondato il suo impero a 21 anni

Jorge Mendes non era portato per giocare al pallone: la sua carriera calcistica non è mai decollata, ma quella imprenditoriale ce l'aveva nel sangue. Il Mattino ha ripercorso un po' la sua storia nelle pagine odierna:

"[...] chiese alla società di calcio (per la quale giocava poco) di gestire le vendite della pubblicità dello stadio e sei mesi dopo questa mossa, grazie ai guadagni, aprì il suo primo negozio di videocassette. A trent'anni, Mendes appese le scarpette al chiodo. Concluse il primo affare in questo ambito portando il suo socio Antonio Alberto al Lourosa, club di seconda divisione portoghese. Fondò allora la Gesti-Fute, società di procure calcistiche, che per lui probabilmente rappresentava nient'altro che l'ennesima attività... [...]"

Così Jorge imparò che doveva gestire le sue attività in blocco e curare gli interessi di un gruppo di persone, non solo di un singolo. Oggi si tratta dell'agente di Cristiano Ronaldo o di Faouzi Ghoulam, cura il passaggio di James al Napoli: simpatia, umiltà e sacrificio. Jorge Mendes.

Redazione