ultimissime calcio napoli

St. James’ Park ai piedi di Rafa Benitez. Finalmente un sorriso dopo due anni di pillole amare: lo s

Redazione

St. James’ Park ai piedi di Rafa Benitez. Finalmente un sorriso dopo due anni di pillole amare: lo spagnolo conquista con il Newcastle con due giornate di anticipo la promozione in Premier vincendo per 4-1 sul Preston. E a suo modo prova a...

St. James’ Park ai piedi di Rafa Benitez. Finalmente un sorriso dopo due anni di pillole amare: lo spagnolo conquista con il Newcastle con due giornate di anticipo la promozione in Premier vincendo per 4-1 sul Preston. E a suo modo prova a togliersi qualche sassolino dalle scarpe. «Voglio congratularmi con i giocatori, i dirigenti e i tifosi. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Alcuni dicevano: “Rafa non sa nulla di questo campionato”. È stata dura ma il duro lavoro dei giocatori e il sostegno dei tifosi ha reso tutto più facile.

Qui si che ti valorizzano, non ci sono politica o cose strane dietro. In Inghilterra rispettano la professionalità e il lavoro, non come in certi posti». Un messaggio che ha chiaramente come destinatario Florentino Perez e il Real Madrid. Ma che non è detto non possa far riferimento anche alla due avventure italiane al Napoli e all’Inter. Il 2016 è stato un anno terribile per Rafone: esonero al Real Madrid a inizio gennaio e poi retrocessione con il Newcastle che aveva preso in mano a marzo. La scelta a sorpresa di restare lì, in seconda divisione. E la risalita dopo appena dodici mesi (assieme al Brighton). Dunque Benitez fa festa e lo fa con il suo solito sorriso sornione: «Credo che qui si possano fare delle grandi cose». Pino Taormina per Il Mattino.