ultimissime calcio napoli

James, inizia il conto alla rovescia: 10 giorni per chiudere. I dettagli

Redazione

James ancora in dubbio: arriverà o no?

Per James nulla è perduto, restano 10 giorni: il colombiano il 29 luglio sarà convocato dal Real Madrid. Serve pazienza, ma non è una novità.

"Il presidente ha sempre spiegato che in questa trattativa sarebbe servita pazienza, molta pazienza, e sebbene le sue parole non abbiamo il sapore del bluff, sono comunque lo specchio di una strategia. Che non ammette timori: neanche relativi alle intenzioni dell’Atletico. Anzi i Colchoneros, seppur interessati a JR, sono comunque molto attivi su altre piste: Eriksen, ad esempio, e non solo. E secondo i media madrileni, la questione si spiega soltanto così: tutto sommato, il club non ritiene James la prima scelta. Concorrenza, insomma, ma non agguerrita. "

Si legge così sulle pagine del Corriere dello Sport. Infatti quella di De Laurentiis sarebbe una strategia importante, di quelle lunghe: il patron azzurro sa di essere l'unico a volere con fermezza James, quindi tira la corda per strappare il prezzo migliore per gli azzurri. E intanto vende...

L'impressione è che il Napoli non voglia lasciarsi sfuggire l'affare del secolo, dunque, mentre Giuntoli continua a vendere e a riempire il salvadanaio azzurro, De Laurentiis comincia ad architettare quando romperlo e come usare il ripieno per farcire la rosa azzurra di un campione mondiale: sarà James?

MENDES DECISIVO

Intanto sul Corriere dello Sport si legge anche che Jorge Mendes potrebbe essere l'ago della bilancia:

"L’uomo-chiave di questa storia; il potente, potentissimo manager portoghese che sta lavorando all’affare nella doppia veste di intermediario e anche di manager di James. «Un amico», secondo la definizione di De Laurentiis. Di certo l’unico in grado di sbloccare il trasferimento: anche in prestito, volendo."

Redazione