04:13 min

ultimissime calcio napoli

Jacobelli: “Dati shock per la Juventus”, e poi mostra una tabella…

Giovanni Ibello

Così Jacobelli a Canale 8

Xavier Jacobelli, noto giornalista, è intervenuto a Canale8. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

Jacobelli esalta Anguissa e "distrugge" la Juventus

 

Sulle difficoltà della Juventus

"I dati ci dicono che mai da sei anni a questa parte la Juventus era partita così male e mai, sempre negli ultimi sei anni, il Torino aveva sopravanzato la Vecchia Signora dopo le prime tre giornate di Campionato. I bianconeri hanno bisogno più che mai di ritrovare loro stessi, mi riferisco all'identità di gioco. Allegri deve fare delle scelte definitive, soprattutto a centrocampo che è il vero punto debole".

Sul Napoli e su Spalletti

"Spalletti ha recuperato psicologicamente la squadra, reduce dalle frustrazioni di Napoli-Verona. Il Napoli è concreto e ha giocatori di livello assoluto. Sono convinto che Insigne, galvanizzato dall'Europeo, farà una grande stagione. Un altro calciatore di cui si parla troppo poco è Giovanni Di Lorenzo, uno che sta facendo bene sia con l'Italia che con il Napoli. Speriamo che gli azzurri facciano bene anche in Europa". 

La chiosa su Anguissa

"Coniuga forza fisica a un bagaglio tecnico di prim'ordine. Penso che l'organico del Napoli possa reggere il doppio impegno. Ben venga questo debutto di così alto livello contro il Leicester".