00:10 min

ultimissime calcio napoli

Fiorentina, Italiano vuole limitare gli attacchi del Napoli: il pianto anti-Osimhen

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Partita rilevante questa sera al Maradona, gli azzurri sfideranno i viola per la conquista di tre punti preziosi: occhio al piano dell'allenatore dei toscani per limitare gli attacchi del centravanti dei partenopei

Colpo d'occhio al Maradona questa sera per la partita tra Napoli e Fiorentina, valida per l'ottavo turno del campionato di Serie A. La squadra di Garcia vuole tornare a vincere dopo la sconfitta incassata con il Real Madrid; non sarà comunque una gara agevole per gli azzurri. Secondo quanto svelato da La Nazione, l'incontro dovrebbe decidersi in difesa, dove si concretizzerà il duello a distanza tra Osimhen e Milenkovic. La Fiorentina in attacco trova (quasi) sempre il modo di segnare - non ci è riuscita solo a Vienna e a Milano. Limitare il potenziale offensivo azzurro, tuttavia, potrebbe rappresentare l'ipotesi più plausibile per imbavagliare il Napoli. Italiano si affiderà probabilmente a Milenkovic e Quarta nel pacchetto dei centrali, dove graviterà Victor Osimhen. In una situazione di gioco ideale la Fiorentina dovrà essere corta per cercare di non concedere profondità all'attaccante nigeriano; su quella dinamica potrebbe svilupparsi la manovra partenopea.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.