01:00 min

ultimissime calcio napoli

Spezia, l’ex Ds consiglia De Laurentiis: “Ecco il sostituto ideale di Spalletti”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni dell'ex direttore del club ligure rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

Quest'oggi, Mauro Meluso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. L'ex direttore sportivo dello Spezia ha citato mister Italiano, accostato al Napoli come sostituto di Spalletti ormai al passo d'addio.

Meluso: "Italiano simile a Spalletti, è ideale per il Napoli"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex direttore sportivo dei liguri: "Italiano non è un allenatore per tutte le big, va sposato il progetto tattico. Si tratta di un tecnico pronto, ha dimostrato coi fatti e non con le chiacchiere che merita palcoscenici importanti. Ho già avuto modo di dire che lui alla Fiorentina ha dovuto amalgamare nuovamente la squadra. L'anno scorso c'erano Torreira, Odriozola e Vlahovic, che non sono stati rimpiazzati bene. Italiano è stato bravissimo a inserire i nuovi.

Vincenzo e Spalletti hanno idee simili nel modo di interpretare il 4-3-3, ci vedo un po' anche di Zeman in tutti e due. Quando io e Italiano abbiamo lavorato a La Spezia insieme gli posi un quesito: perché i suoi esterni non tagliavano il campo? Mi rispose che lui preferisce avere il pallino del gioco e preferisce evitare sprechi di energie agli attaccanti esterni".