Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto nel post-gara ai microfoni di DAZN. Focus del suo intervento la prestazione dei suoi contro il Napoli di Spalletti, che era reduce da due vittorie di fila con 9 gol all'attivo e solo due reti subite.
ultimissime calcio napoli
Italiano: “Abbiamo scelto la compattezza, ma non dobbiamo dimenticare il gol! Sul Napoli…”
Italiano: "Potevamo fare di più nell'ultimo passaggio. Quest'anno siamo più compatti"
Di seguito le dichiarazioni integrali del tecnico:
"Penso che oggi la partita è stata strana, con ribaltamenti di fronte. In questo momento abbiamo cercato di dare più compattezza difensiva perché prendevamo troppi gol l'anno scorso, certo è però che dobbiamo essere più efficaci e concreti nelle ultime scelte sulla trequarti. Il Napoli si sta dimostrando sempre più una grande squadra, per cui oggi sono soddisfatto dei miei ragazzi anche se ci sono dei dettagli da limare".
Su Jovic
"Va riattivato in ogni ambito. Deve capire che gioca nella Fiorentina e non più tra i fuoriclasse del Real, deve riprendere condizione e deve sacrificarsi. Ci sono momenti in cui qualche compagno può non darti la palla giusta o in cui si soffre come gruppo. Negli allenamenti si intravede la sua qualità da campione, il difficile sta nel tirarle fuori. Come unica punta non ha mai lavorato in modo convinto ma può farlo, sa orientarsi e sa attaccare la profondità".
Sulla crescita del gruppo
"Sono contento perché andremo in Europa ad affrontare tante partite, da oggi si giocherà ogni tre giorni. Bisognerà essere più capaci e migliorare sempre, con l'aiuto di tutti. Se continuiamo così abbiamo margini enormi. Ci mancheranno degli allenamenti ma dobbiamo trovare tutto ciò che ci manca nelle partite come questa...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA