00:10 min

ultimissime calcio napoli

Italiano: “Ecco come ci ha sorpreso il Napoli. Non salvo niente di questa partita”

Sara Ghezzi

Il tecnico viola è intervenuto a Mediaset commentando la sconfitta contro gli azzurri che hanno conquistato la finale della Supercoppa

Il Napoli conquista la finale di Supercoppa italiana battendo la Fiorentina per 3 a 0 grazie alle rete nel primo tempo del Cholito Simeone e alla doppietta di Alessio Zerbin che ha siglato i suo primi gol con la maglia azzurra. I viola sul finale del primo tempo ha avuto anche la possibilità di pareggiare con il rigore sbagliato da Ikonè. Al termine della gara Vincenzo Italiano è intervenuto a Mediaset.

Le parole di Vincenzo Italiano

—  

"Complimenti al Napoli per aver preparato questa partita sorprendendoci, ma è un sistema che sapevamo affrontare. Poi fino al secondo e terzo gol abbiamo tenuto avendo avuto anche l'occasione di pareggiare con il rigore. Volevamo arrivare ai rigore e avremmo meritato di arrivarci, ma ancora complimenti al Napoli. Ikonè si è conquistato il rigore, sa battere bene i rigori e non su può togliergli questa possibilità. Gli altri lo hanno permesso perché aveva fatto una bella giocata conquistandolo. Non si poteva togliere ad un ragazzo che durante la settimana si ferma e li calcia bene i rigori. Dobbiamo risolvere la situazione rigori perché ne stiamo sbagliando tanti e perdiamo le partite. Sinceramente non salvo nulla della partita di oggi. L'unico obiettivo era quello di superare questa semifinale perché ne avevamo la possibilità come abbiamo dimostrato per 84' minuti. Potevamo fare meglio contro una difesa che pensava solo a far quello e a ripartire. Poi con i cambi non siamo riusciti a dare un'inerzia diversa. Sono deluso perché con un guizzo potevamo pareggiarla e magari sperare in qualcos'altro. Col Bologna avevamo qualche assenza, in un allenamento avevamo preparato questo tipo di strategia per cercare di essere più presenti sugli esterni, cosa che stavolta non abbiamo subito o sofferto. In questo momento, soprattutto oggi, avevamo i ricambi, avevamo gente che poteva cambiare la partita. Siamo andati tre su tre davanti, rubando tanti palloni e non facendoli giocare. Ma ci capitano queste partite in cui siamo sterili. Gol annullato e rigore che poteva cambiare le sorti e la perdiamo, complimenti al Napoli per come ci ha limitati e preparato questa partita".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.