Prima di virare su Luciano SpallettiAurelio De Laurentiis aveva valutato anche altri tecnici per l'eventuale sostituzione di Gennaro Gattuso. Il patron aveva cominciato a guardarsi intorno dopo il periodo di difficoltà sofferto dal Napoli nell'inverno scorso.
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis e quella scintilla con Italiano del gennaio scorso – Il Mattino
Il retroscena sul contatto del gennaio scorso
Italiano era sul taccuino di De Laurentiis
L'edizione odierna de Il Mattino dedica oggi spazio a un contatto significativo stabilitosi in passato tra il presidente De Laurentiis e Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentinaaveva infatti impressionato lo scorso anno alla guida dello Spezia attirando le attenzioni di tanti club:
“De Laurentiis gli fece i complimenti il 6 gennaio scorso, a fine a partita negli spogliatoi del Maradona dopo la vittoria dello Spezia per 2-1 sul Napoli e poi pensò anche a lui, a Vincenzo Italiano, per il dopo Gattuso sulla panchina azzurra, gli piaceva molto il suo tipo di calcio. L’ ex tecnico dello Spezia, che ha cominciato quest’estate l’avventura sulla panchina viola, dopo la separazione tra Ringhio e la Fiorentina, affronterà oggi il Napoli da avversario al Franchi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA