Il giornalista Mimmo Malfitano ha fatto un paragona tra il Napoli di Maurizio Sarri e l'Italia di Roberto Mancini. Nel bilancio ci sono diverse similitudine ma anche qualche divergenza - così come dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.
ultimissime calcio napoli
Malfitano: “L’Italia ricorda il Napoli sarriano ma lì c’era un certo Higuain”
Il giornalista Mimmo Malfitano ha fatto un paragona tra il Napoli di Maurizio Sarri e l’Italia di Roberto Mancini. Nel bilancio ci sono diverse similitudine ma anche qualche divergenza – così come dichiarato ai microfoni di Radio Kiss...
Malfitano: "Il Napoli aveva Higuain... l'Italia ha Immobile"
Di seguito l'intervista del giornalista Malfitano:
"Se l'Italia assomiglia al Napoli di Sarri? Sì un po' ricorda la squadra di Sarri ma quel Napoli ha avuto delle individualità più forti. Due su undici ci sono? Sì, ci sono Insigne e Jorginho ma Sarri aveva anche Higuain. Per carità Ciro Immobile è un grande attaccante e lo stimo tantissimo ma Gonzalo è Gonzalo. Inoltre Maurizio aveva il miglior Albiol e Koulibaly che ricordano un po' la coppia Bonucci-Chiellini. Poi Spinazzola non ha potenza di Ghoulam ma è un signor esterno, credo che sia il migliore in Italia per velocità e per capacità d'inserimento. Dunque sotto certi aspetti il paragone c'è. Direi che il parallelismo, nell'insieme e strutturalmente, ci può stare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA