ultimissime calcio napoli

Italia-Portogallo: la notte di insigne

Redazione

Tutto ruota intorno a Lorenzo, un anno dopo l’esclusione più astrusa della storia azzurra recente. Che sia Immobile, che sia Bernardeschi, che siano Berardi e Chiesa a condividere con lui l’onere della prima linea Nazionale, la...

Tutto ruota intorno a Lorenzo, un anno dopo l’esclusione più astrusa della storia azzurra recente. Che sia Immobile, che sia Bernardeschi, che siano Berardi e Chiesa a condividere con lui l’onere della prima linea Nazionale, la verità è che Roberto Mancini ha iniziato a pensare alla sua nuova Italia non solo affidando la porta orfana di Buffon a Donnarumma ma anche prevedendo l’attaccante napoletano più dentro al campo e vicino alla porta come suggeritogli dalla scelta operata da Ancelotti per il dopo Sarri.

Proprio parlando con Carlo (che lo riavrà subito: Lorenzo come altri big gioca e torna a Napoli) nelle scorse settimane, il ct ha trovato conforto nell’idea messa in pratica a ottobre contro Ucraina e soprattutto Polonia. E stasera, quando ricostituirà con Immobile quel binomio che fece le fortune del Pescara di Zeman, Lorenzino avrà la possibilità di “debuttare” a San Siro da atteso protagonista azzurro-Nazionale.

CDS