- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DUISBURG, GERMANY - MARCH 31: Aleksandar Trajkovski of North Macedonia and Emre Can of Germany battle for possession during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Germany and North Macedonia at Schauinsland-Reisen-Arena on March 31, 2021 in Duisburg, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Tra poco andrà in scena Italia-Macedonia, gara valida per la semifinale dei play-off di qualificazione ai mondiali in Qatar. Gli azzurri affronteranno la squadra di Elmas che però non ci sarà in quanto squalificato. Per la nostra Nazionale l'imperativo è vincere anche perché non ci sono alternative. Quali sono i precedenti?
I precedenti sono solo due e risalgono alle qualificazioni ai mondiali di Russia2018, quelli saltati dall'Italia. Non bei presagi, soprattutto considerando il risultato scaturito sul suolo italiano che di fatto estromise gli azzurri dalla manifestazione iridata (costringendola allo spareggio poi perso con la Svezia). Nell'andata in Macedonia nell'ottobre 2016 l'Italia si impose 2-3 con una doppietta di Immobile di cui la rete decisiva segnata al 92' a rispondere allo svantaggio macedone siglato da Nestorovski e Hasani che a sua volta aveva rimontato il gol iniziale di Belotti. Mentre nel ritorno in Italia a Torino, esattamente un anno dopo (ottobre 2017), la gara terminò 1-1 con vantaggio di Chiellini e risposta di Trajkovski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA