Tra poco ci sarà Italia-Belgio, finalina di consolazione di Nations League, valida per il terzo posto dopo le sconfitte rispettivamente contro Spagna e Francia. Il match si giocherà all'"Allianz Stadium" di Torino. Ma quali sono i precedenti tra queste due nazionali?
ultimissime calcio napoli
Italia-Belgio, i precedenti: il tiro a giro di Insigne ad Euro 2020 gioia recente
Tra poco ci sarà Italia-Belgio, finalina di consolazione di Nations League, valida per il terzo posto dopo le sconfitte rispettivamente contro Spagna e Francia
Italia-Belgio, i precedenti
I precedenti tra Italia e Belgio sorridono agli azzurri con 15 affermazioni, 4 pareggi e 4 sconfitte. Di queste ultime solo una sul suolo italiano. La gara più recente è anche una delle più celebri: il quarto di finale di Euro 2020, con gli azzurri vittoriosi per 2-1 grazie alle reti di Barella e Insigne. Una vittoria che spalancò le porte della semifinale a Bonucci e compagni. Si tratta dunque di un altro remake del recente europeo, dopo la gara con la Spagna. Con la speranza che questa volta non sia una rivincita. Contro ci sarà una squadra che è attualmente al primo posto del ranking Fifa e nella massima esposizione della propria storia per talento e qualità dei propri giocatori. Eppure resta una grande incompiuta, non avendo mai vinto nulla. Considerando la generazione d'oro a disposizione negli ultimi anni (da Lukaku a De Bruyne, passando per gli Hazard) un grosso spreco per i fiamminghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA