- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Intervistato ai microfoni di 'BT Sport', il portiere della Roma, Wojcech Szczesny, ha parlato a tuttotondo della sua carriera. In queste settimane è stato più volte accostato al Napoli come possibile portiere per sostituire Reina, ma parlando del futuro, non ha lasciato trapelare nessuna notizia di mercato:
"Sono venuto qui dopo una stagione terribile, ero in un brutto momento e qui potevo rilanciare la mia carriera. Venire qui, con nuovi stimoli, in un nuovo campionato, mi ha aiutato a maturare un po’ come giocatore. In termini di continuità e di qualità mi sento al meglio, è la miglior stagione della mia carriera".
Restare a Roma?
"Sono felice, sento di star crescendo. Ma per me il momento delle decisioni sarà in estate. Ora sono un giocatore dell’Arsenal, quando finirà il prestito tornerò, vedremo tra un mese o due".
Miglior portiere della Serie A?
"È una frase importante, ci sono portieri di livello incredibile qui, non mi permetterei di paragonarmi a Buffon. Non poteri dire una cosa del genere".
La stagione della Roma?
"Più alti che bassi, ma abbiamo perso partite importanti che non avremmo dovuto perdere. Non ho giocato, ma siamo stati eliminati dall’Europa League in un modo in cui non sarebbe dovuto accadere. Siamo stati abbastanza continui, però”.
Cosa ci manca per raggiungere la Juventus?
"Non ci manca nulla, la Roma può competere in Italia per vincere trofei. Loro hanno 25 giocatori pronti a giocare ogni settimana, questo fa la differenza nel corso della stagione. Sembra che sanno che vinceranno sempre, hanno una mentalità vincente. Li apprezzo per il fatto che quando le cose non vanno bene, tornano sempre al massimo".
Giocare con Totti?
"E' stato quasi irreale, è un giocatore che guardavo quando ero bambino, a 8-10 anni. Non avrei mai sognato di giocare con giocatori così. Vale lo stesso per Buffon, ho avuto la possibilità di giocare con una leggenda come lui". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA