- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, dice la sua sul momento dei partenopei in vista della delicata doppia sfida contro il Nizza:
La convince la squadra di Sarri?
"Molto probabilmente non convince la difesa, il punto debole della squadra. Manca anche un centrocampista di livello europeo che dia qualità alla rosa. In difesa non si riesce a trovare una soluzione: o Sarri pretende troppo da questi giocatori, oppure c’è qualche problema di tattica".
Il problema è la marcatura a zona?
"Al di là dei centimetri in meno, si è notato in questi anni degli errori sia individuali che di reparto. Forse Sarri pretende troppo da questi giocatori. Il Napoli dovrebbe trovare un altro difensore: mancano almeno due acquisti per competere con la Juventus per lo scudetto. Roma, Napoli, Juve, Milan ed Inter lotteranno per i primi quattro posti, agli azzurri qualcosa manca pur rimanendo con la certezza del girone di ritorno della scorsa stagione: oltre ai tanti punti ha fatto un gioco favoloso sia contro le piccole che contro le grandi".
A livello individuale però è una difesa con giocatori importante…
"La fase difensiva è un po’ un mistero perché il Napoli adotta un 4-5-1 con gli esterni che si abbassano. Diventa difficile riuscire a capire il vero motivo di questi gol: Sarri deve trovare qualcosa di diverso, perché così non funziona".
Il Nizza?
"Il Napoli ha un grandissimo vantaggio, quello di non aver cambiato nulla nell’undici di base, cosa che invece il Nizza sta facendo. Il club francese ha quattro individualità importanti e ha preso Sneijder, ma il Napoli non deve aver paura. L’unico vantaggio del Nizza è aver già iniziato il campionato e quindi ha più gamba".
Se dovesse superare il preliminare, il Napoli farà un colpo last minute?
© RIPRODUZIONE RISERVATA