ultimissime calcio napoli

Inter-Napoli, la sfida del boxing day che infiamma la serie A

Redazione

La grande sfida del boxing day della serie A, che va in campo nel giorno di Santo Stefano, è Inter-Napoli. La gara tra le immediate inseguitrici (ore 20.30) della Juventus è ricca di spunti tecnici. A cominciare dal confronto tra i...

La grande sfida del boxing day della serie A, che va in campo nel giorno di Santo Stefano, è Inter-Napoli. La gara tra le immediate inseguitrici (ore 20.30) della Juventus è ricca di spunti tecnici. A cominciare dal confronto tra i due allenatori. «Stimolante avere Ancelotti di fronte - ha detto Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter - perché lui è veramente, se non il più bravo, uno dei più bravi a livello mondiale. A livello italiano di sicuro è il più bravo.

Tutti dicevano che sarebbe stato l'allenatore ideale per la Nazionale, io questo lo condividevo, perché la sua esperienza ce l'hanno in pochi. Ha questo modo di fare sempre molto sereno, equilibrato, penso sia la sua forza. La trasferisce alla squadra, ha saputo mettere insieme la qualità di Sarri, aggiungendo un po' della sua esperienza». L'Inter non avrà Nainggolan, fuori rosa per motivi disciplinari, mentre il Napoli avrà a disposizione tutti i giocatori tra i quali Ancelotti potrà scegliere per schierare la migliore formazione possibile. Sarà in attacco il dilemma da sciogliere prima del match: con Milik che appare favorito su Mertens come centravanti. Corriere del Mezzogiorno.