Oggi alle 20.45 va in scena Inter-Napoli, valida per la 16a giornata di serie A. Il big match che chiuderà il turno andrà in scena in un "San Siro" tutto esaurito. Gli azzurri di Spalletti vogliono continuare nella loro serie di 11 vittorie di fila e mettere un'altra ipoteca sul titolo, i nerazzurri riaprire il discorso. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Inter-Napoli, le probabili formazioni: tre dubbi per Spalletti. Davanti c’è Politano
Qui Inter
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All.: S. Inzaghi
Squalificati: -
Indisponibili: Brozovic
Inzaghi deve rinunciare a Brozovic e lo sostituisce con Calhanoglu in regia con ai suoi fianchi Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce Dumfries e Dimarco. In difesa, davanti ad Onana, c'è l'unico ballottaggio dei nerazzurri: Acerbi o De Vrij? L'olandese non è al meglio, probabile venga risparmiato. Bastoni e Skriniar completano il reparto. In avanti Dzeko e Lukaku formeranno l'inedito tandem d'attacco. Dalla panchina Lautaro e Correa.
Inter-Napoli, l'arbitro
La gara sarà diretta dal signor Simone Sozza della sezione di Seregno (Milano). Questo ha generato un po' di polemiche. Suoi assistenti saranno Meli e Peretti mentre il IV uomo sarà Piccinini. Al VAR Fabbri, all'AVAR Aureliano.
Qui Napoli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Gaetano
Spalletti ha sostanzialmente tre dubbi, due in difesa e uno a centrocampo. Andiamo con ordine. Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo e Olivera (in vantaggio su Mario Rui) sulle fasce e Kim. Con lui Juan Jesus parte in pole su Rrahmani, attardato di condizione dopo il rientro dall'infortunio solo la scorsa settimana. Ma il ballottaggio è vivo. A centrocampo con Lobotka si giocano due posti in tre. Ndombele e Zielinski partono favoriti su Anguissa. In avanti con Osimhen e Kvaratskhelia (al rientro, dopo le ultime gare saltate prima della sosta) ci sarà Politano.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA