- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Coppa Italia (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Inter-Napoli, la moviola del Corriere dello Sport sugli episodi più discussi: rigore oppure giusto lasciar correre? Il primo tocco sospetto ad essere analizzato è quello di de Vrij successivo al tiro di Zielinski parato da Padelli.
L'episodio - spiega il quotidiano - non è netto e chiaro ed è per questo motivo che il VAR non è intervenuto (non è un chiaro ed evidente errore). Il difensore corre e muove la braccia in maniera dinamica, la respinta del suo portiere arriva quasi inaspettata. Poi il Corriere aggiunge, lasciando qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro: "Vero anche che De Vrij con la coda dell’occhio guarda il pallone prima del contatto con la mano, il braccio sembra andare in quella direzione se visto al replay. Rispetto all’Uomo Vitruviano di... Rizzoli siamo in quella zona grigia dove più il braccio si allontana dal corpo e più è punibile".
Il quotidiano conclude analizzando gli episodi su cui ha recriminato l'ambiente interista nel post gara: "Non punibile (se c’è stato) il tocco di braccio destro di Maksimovic su rimpallo (sulla spalla) di Sensi. E’ lievissimo il tocco sulla schiena di Elmas su D’Ambrosio che si tuffa: ok no rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA