- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Stasera sarà tempo di Inter-Napoli, big match della dodicesima giornata di serie A. Difficile trovare una stella più splendente delle altre nel firmamento nerazzurro.
Dovendo indicare il pericolo numero uno, ovviamente non possiamo non citare Romelu Lukaku. L'attaccante belga è agile e potente, ha capacità di inserimento come pochi. La forza fisica è impressionante, ma allo stesso tempo tecnico. Un attaccante completo. Sarà un gran duello con Koulibaly. Mertens è suo compagno di Nazionale, magari potrà suggerire qualche consiglio ai compagni. Oltre Lukaku la qualità nerazzurra è anche nelle parate di Handanovic, nelle discese di Hakimi, nelle letture difensive di De Vrij, la crescita di Bastoni e Barella, il dinamismo di Vidal, la profondità di Lautaro Martinez. Insomma, una squadra di stelle. E pazienza se un talento come Eriksen proprio non riesce ad ambientarsi.
Ci sarà un unico ex nella sfida: Matteo Politano, transitato in nerazzurro per un anno e mezzo, senza trovare continuità, tra tante delusioni. L'ex Sassuolo più di una volta ha sottolineato come voglia prendersi una rivincita sull'Inter quando la incrocia, considerandola una parentesi no della sua carriera. Questa sera avrà un'altra opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA