ultimissime calcio napoli

Inter, Icardi non si allena con i compagni

Redazione

LUGANO – Oggi l’Inter, per la prima volta in una settimana di ritiro a Lugano, ha consentito alla stampa di assistere a un quarto d’ora di allenamento. Più che gli esercizi – riscaldamento e torello – ad...

LUGANO - Oggi l'Inter, per la prima volta in una settimana di ritiro a Lugano, ha consentito alla stampa di assistere a un quarto d'ora di allenamento. Più che gli esercizi - riscaldamento e torello - ad attrarre l'attenzione è stata l'assenza dal gruppo di Mauro Icardi. Fuori dal progetto La scorsa settimana, l'amministratore delegato Beppe Marotta ha chiarito che il giocatore argentino è 'fuori dal progetto dell'Inter, come anche Nainggolan'.

Ma se il centrocampista belga allo stadio Cornaredo era regolarmente in campo con in compagni, Icardi incece non c'era. In ogni caso, pur volendo cederli, l'Inter li ha convocati entrambi nel ritiro estivo, anche per evitare che i due possano fare causa alla società sostenendo di essere discriminati rispetto al gruppo. Allenamento differenziato L'Inter spiega che Mauro Icardi non ha preso parte agli allenamenti collettivi per fare alcuni esercizi individuali.

Il giocatore starebbe infatti seguendo un programma personalizzato di 'ricondizionamento atletico', fra palestra e campo, per recuperare la forma, dopo che la scorsa stagione si è allenato con discontinuità. Lo scorso febbraio l'Inter gli ha tolto la fascia di capitano, per darla a Samir Handanovic. Da allora, l'argentino si è assentato da allenamenti e partite per due mesi, lamentano un (certificato) dolore al ginocchio. Cessione difficile Per l'Inter, che lo vuole vendere, il fatto che Icardi debba recuperare la migliore forma fisica potrebbe essere un ulteriore freno, in una situazione già complessa.

Il giocatore non è disposto a trasferirsi all'estero. In Italia, ha rifiutato a più riprese la corte del Napoli. Se la Juventus sfoltirà la sua pattuglia d'attacco, a fine mercato Icardi potrebbe passare in bianconero. Ma a Torino per il giocatore non sono disposti a spendere più di 50 milioni, meno della metà di quanto Icardi era valutato solo sei mesi fa - lo riporta  Repubblica.