ultimissime calcio napoli

Roma-Inter, Fabbri sarà fermato: “Errore inconcepibile”

Redazione

Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, duro sull’errore del VAR Fabbri in Roma-Inter: “Inconcepibile”. Periodo di stop per l’arbitro. Fa e farà ancora discutere l’errore arbitrale commesso in...

Il presidente dell'AIA, Marcello Nicchi, duro sull'errore del VAR Fabbri in Roma-Inter: "Inconcepibile". Periodo di stop per l'arbitro.

Fa e farà ancora discutere l'errore arbitrale commesso in Roma-Inter: il fischietto Rocchi non ha concesso il rigore ai giallorossi nonostante un contatto tra D'Ambrosio e Zaniolo, visibile nelle immagini del VAR dove Fabbri non ha nemmeno suggerito l'on field review.

Una leggerezza ammessa dagli stessi diretti interessati come annunciato dal numero uno dell'AIA, Marcello Nicchi, poco benevolo su un episodio valutato malissimo: "Non capisco come sia stato possibile commettere un errore così, è inconcepibile".

Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', Fabbri subirà un periodo di stop forzato: il suo errore sarebbe stato l'avere troppa fretta, l'essersi accontentato delle prime immagini senza approfondire e consigliare nel modo giusto il collega in campo, che ha così lasciato la situazione invariata. Questo quanto si evincerebbe da una revisione post gara fatta dal designatore Nicola Rizzoli e dal suo staff e dal report dell'Olimpico.

L'AIA starebbe pensando di creare un vero e proprio gruppo di gente addetta al VAR: oltre ad arbitri ancora in attività, potrebbero entrare a far parte anche direttori di gara attualmente fuori dal giro per sopraggiunto limite d'età, che così si dedicherebbero in toto a questo settore così delicato. Una proposta peraltro arrivata anche da LucianoSpalletti. Si cercherà di allargare il raggio d'azione, ampliandolo dunque ad una casistica più corposa che non comprenda soltanto i falli di mano, dando visibilità anche a contatti in area dubbi e poco chiari. Goal.