ultimissime calcio napoli

Inter dritta su De Paul

Redazione

Rodrigo De Paul subito. L’Inter sta facendo diverse valutazioni in questi giorni a fronte della volontà di Ivan Perisic di lasciare immediatamente Milano; al momento non c’è stata la proposta giusta per il croato e...

Rodrigo De Paul subito. L'Inter sta facendo diverse valutazioni in questi giorni a fronte della volontà di Ivan Perisic di lasciare immediatamente Milano; al momento non c'è stata la proposta giusta per il croato e l'idea rimane di non cederlo se non a fronte di un'offerta a titolo definitivo, da almeno 35/40 milioni. Ma dovesse salutare Perisic da qui al 31 gennaio, l'ultima idea nerazzurra - oltre al nome di Carrasco, nella lista di Ausilio e Marotta - porta proprio ad anticipare l'acquisto di Rodrigo De Paul nel mese di gennaio.

ZANETTI SPINGE - La dirigenza nerazzurra nella giornata avrà un contatto diretto con l'Udinese per cercare un accordo sul fronte De Paul: prenotarlo per l'estate è la priorità, tentare di anticipare il suo acquisto è un'ipotesi su cui l'Inter sta lavorando consapevole che sarà complicato convincere i friulani a cedere subito De Paul visto il pieno coinvolgimento nella lotta salvezza, l'argentino è il miglior giocatore della rosa bianconera quindi sarà tutt'altro che semplice sbloccare il suo arrivo immediato. Ma l'Inter ci prova anche con il lavoro del vicepresidente Javier Zanetti: l'ex capitano ha già parlato con De Paul, filo diretto tutto argentino, dialogo avviato anche con gli agenti del giocatore per avvicinarsi. Così Zanetti, prezioso fin qui nella strategia societaria legata ai progetti per aumentare i ricavi, ha convinto De Paul a scegliere l'Inter piuttosto che altre destinazioni, Napoli su tutte con un'offerta da 30 milioni più Younes formulata all'Udinese; ora c'è da trovare gli accordi economici definitivi, palla ad Ausilio e Marotta. L'Inter ci prova, De Paul subito è un affare non semplice e dipenderà solo da Ivan Perisic. Altrimenti, dovesse alzarsi il muro dell'Udinese, l'idea sarebbe comunque di provare a chiudere subito per la prossima estate così da evitare sorprese. Calciomercato.